Il CGSI Nazionale è lieto di comunicarvi che il Consiglio Nazionale Giovani (CNG) ha aperto una selezione per 10 membri osservatori della Commissione tematica “Esteri, Integrazione, Mobilità Europea eInternazionale”. Il Consiglio Nazionale Giovani sente l’esigenza di coinvolgere più persone nelle proprie attività, persone con il loro bagaglio di esperienze, conoscenze e competenze specifiche.
Non verrà fatta un’elezione, ma una selezione sulla base dei CV e di una lettera motivazionale che dovranno inviare i candidati. Possono candidarsi giovani di età tra i 18 e 35 anni e che non abbiano mai subito condanne penali. I membri osservatori selezionati non avranno diritto di voto, né di rimborso spese.
Pertanto se siete interessati e pensate di poter contribuire ai lavori del CNG con le vostre competenze potete inviare il vostro curriculum vitae e una vostra lettera motivazionale al seguente indirizzo mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 5 giugno 2020.
Per ulteriori informazioni potrete visitare il loro sito: https://consiglionazionale-giovani.it/2020/05/25/apertura-call-straordinaria-per-n-10-membri-osservatori-della-commissione-tematica-esteri-integrazione-mobilita-europea-e-internazionale-del-cng/
Inoltre il Consiglio Nazionale Giovani ha aperto una procedura elettorale per un posto all’interno della Commissione Tematica “Diritti e Politiche di Genere”.
Se desiderate candidarvi, prima dovrete ottenere una sorta di sottoscrizione da parte del CGSI Nazionale, come prevede il regolamento del CNG: ”per candidarsi è necessario essere socio in un’organizzazione affiliata al CNG”.
Pertanto per poter inviare la vostra candidatura in tempo al CNG è necessario che inviate prima la vostra candidatura alla mail del CGSI Nazionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per poter avere la nostra sottoscrizione entro e non oltre il 4 giugno 2020. Dopodiché la nostra sottoscrizione con la lettera motivazionale del candidato, con il curriculum vitae del candidato e con il modulo di presentazione della candidatura a membro della Commissione Tematica dovranno essere inviate al Consiglio Nazionale dei Giovani: presso la loro sede al 4º piano di Via Novara n.41 a Roma oppure inviata con raccomandata R.R. alla loro sede oppure trasmesse tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per il modulo di presentazione della candidatura e altri dettagli potrete andare al seguente link: https://consiglionazionale-giovani.it/2020/05/25/apertura-straordinaria-procedura-elettorale-per-n-1-posizione-allint erno-della-commissione-tematica-diritti-e-politiche-di-genere-del-cng/
Il CGSI Nazionale vi invita a candidarvi se siete interessati a collaborare con un organismo che si fa portavoce dei giovani italiani e si interfaccia con il mondo “politico”. Sarà un’ottima occasione per mettere in campo
le vostre conoscenze e competenze.
Per qualsiasi altra informazione il CGSI Nazionale è a vostra disposizione.